Il gioco di ruolo Dune: Avventure nell’Imperium vi porterà in un futuro lontano che supera qualsiasi immaginazione: una realtà in cui la paura uccide la mente… e in cui tutti vivono guardandosi le spalle.
L’Imperium domina su un universo di duelli all’ultimo sangue, politiche feudali e individui dalle capacità misteriose, in cui nobili Casate lottano costantemente in cerca di potere, influenza e vendetta, dove una lama può cambiare il destino di milioni di persone.
Create la vostra Casata, scolpite il vostro posto nell’universo o ricostruite un antico lignaggio e lottate per il trono Imperiale.
Accompagnate i vostri personaggi in un viaggio attraverso i leggendari mondi del capolavoro di fantascienza di Frank Herbert. Vestite i panni di agenti al servizio di una Casata nobiliare, sotto il cui stendardo servono Mentat, Maestri di Scherma, Spie, Sorelle Bene Gesserit, Dottori Suk o persino i Fremen del deserto. Chiunque scegliate di essere, ricordatevi: chi controlla la spezia controlla l’universo.
Il Manuale Base di Dune: Avventure nell’Imperium contiene:
Tutto ciò di cui avete bisogno per creare storie, intrighi e avventure tra le sabbie di Arrakis, interpretando gli agenti di una potente Casata nobiliare.
Una versione completamente nuova del 2d20 System, adattata all’Universo di Dune, che include le regole per creare una Casata nobiliare e i sistemi per il gioco in stile architetto, in cui i giocatori diventano i burattinai che manovrano legioni di agenti al servizio della Casata.
Una panoramica approfondita sull’Imperium, la società, le fazioni, la storia, la tecnologia, le culture e le fedi che lo popolano.
Suggerimenti, sia per i gamemaster alle prime armi che per i veterani, utili a creare campagne di intrighi e avventure in pieno stile Dune, degne degli agenti d’élite di una Casata nobiliare.
Un’avventura introduttiva, I Raccoglitori di Dune, progettata per trascinare rapidamente GM e giocatori all’interno delle trame bizantine dell’Imperium su Arrakis.
Copertina rigida, 336 pagine, versione PDF inclusa.