Knights of the Round: Academyè un gioco di ruolo molto narrativo ispirato agli anime shonen, ai super e real robot degli anni ’90, alle commedie scolastiche giapponesi e ai JRPG
La tua Matricola, cioè un personaggio giocante, è definita dai suoi Tratti, parole o brevi frasi che descrivono qualcosa che può fare (Nascondersi, Sparare), che ha studiato (Storia antica, Magia Sidhe) o per cui ha semplicemente talento (Trovare la strada, Convincere).
Un Tratto potrebbe anche essere un oggetto iconico (Excalibur, l’orologio di mio padre), un fedele animale domestico (Il mio destriero, Il mio famiglio) o una relazione con qualcuno (La mia nuova famiglia, Ginevra).
Puoi usare i Tratti per aggiungere dadi a una Prova, se riesci a trovare un modo per descrivere come un Tratto ti aiuterà nella Scena.
Sarai anche in grado di far superare alla sua Matricola il proprio Limite spendendo punti per influenzare ciò che accadrà.
Ogni Matricola che interpreterai dovrà destreggiarsi tra rivali spietati, allenamenti estenuanti, amori adolescenziali e mostri del passato di un pianeta diviso dalla guerra.